Pelle stressata, come agire.

Pelle stressata, come agire.

Venerdì, 26 Ottobre 2018 - 10:37am

Si sente sempre più parlare di rituali di bellezza: una sequenza di gesti dedicati alla cura quotidiana della pelle che diventano l’occasione per prendersi del tempo per sé, regalarsi una vera e propria coccola e sentirsi meglio.

Seguire giorno dopo giorno un programma che comprenda prodotti formulati per agire in sinergia tra loro permette, inoltre, alla pelle di beneficiare al meglio di ogni singolo cosmetico.

Il rituale di bellezza deve essere particolarmente efficace quando la pelle si trova in condizioni di stress.

Ad esempio in inverno, quando le cellule cutanee sono esposte in maniera continua a temperature rigide, vento, inquinamento, umidità. Sollecitazioni che le mettono “sotto stress” e le inducono a diventare meno efficienti. Per limitare questo processo è possibile agire con principi attivi in grado di aiutare la pelle a ricreare, giorno dopo giorno, le condizioni ottimali tipiche della sua giovinezza.

 

IL RIPRISTINO DELL’EQUILIBRIO OSMOTICO:

L’equilibrio osmotico è la situazione nella quale l’ambiente interno ed esterno della cellula sono in condizioni ottimali e bilanciate. Una condizione che possiamo definire di relax per la cellula.

È possibile ripristinare questo equilibrio mediante l’azione degli osmoprotettori ECTOINA e TREALOSIO: due sostanze presenti in natura in organismi sottoposti a condizioni ambientali estreme.

Il TREALOSIO è stato individuato in alcune alghe sottomarine, mentre l’ECTOINA è stata scoperta in batteri che sopravvivono a temperature elevate in ambienti desertici. In proporzioni adeguate, queste due sostanze svolgono un’azione protettiva sulle proteine cellulari, favorendo l’equilibrio osmotico e la vitalità delle cellule. Per questo sono utilizzate nella formulazione dei trattamenti osmotico antietà globale “Farmacisti Preparatori”.

Le cellule di uno stesso tessuto comunicano tra loro attraverso segnali chimici inviati da cellula a cellula per coordinare le loro attività. Mentre i trattamenti cosmetici tradizionali agiscono in maniera specifica sulla superficie epidermica, il trattamento osmotico antietà raggiunge le cellule cutanee più profonde sfruttando il fisiologico invio di segnali cellula-cellula e innescando un processo di riparazione globale.

 

Grazie alla sinergia di questi due meccanismi, il trattamento osmotico antietà globale “Farmacisti Preparatori” offre un programma completo di protezione e riparazione, dedicato ad ogni tipologia di pelle nelle diverse condizioni ambientali.

 

Per un consiglio rivolgiti presso la nostra Farmacia Levorato a Este.

 

Scroll to Top