Potenziare la beauty routine per proteggere la pelle

Potenziare la beauty routine per proteggere la pelle

Martedì, 8 Febbraio 2022 - 8:15am

D’inverno il freddo, il vento, gli sbalzi termici e la scarsa umidità dovuta al riscaldamento degli ambienti interni, rendono la pelle particolarmente secca e soggetta a rossori e a leggere desquamazioni.

La secchezza poi rende le rughe d’espressione più evidenti e il colorito tende ad essere poco luminoso.
Il primo passo da fare è riconoscere la nostra esigenza per individuare l’ingrediente attivo ideale per un’azione mirata.

Non serve stravolgere la nostra beauty routine: possiamo potenziarla con specifici attivi concentrati.

Attivi concentrati, cosa sono e come si usano:
Gli attivi concentrati sono una linea di trattamenti intensivi su misura che permettono di rispondere in modo mirato ai diversi bisogni di ogni pelle. 
Realizzati con ingredienti dall’efficacia dimostrata, sono senza profumo, senza conservanti e sono testati dermatologicamente su pelli sensibili.
Si possono utilizzare in due modi:
- aggiungendo 2 o 3 gocce di attivo concentrato direttamente alla crema nel palmo della mano e poi applicare il tutto su viso e collo. 
- applicando 2 o 3 gocce di attivo concentrato direttamente sul viso e successivamente stendendo la crema. 

Ad ogni esigenza il suo attivo concentrato, ecco i più comuni bisogni invernali:

1. Pelle del viso secca, sensibile e soggetta a rossori.
L’attivo concentrato consigliato per questa esigenza è la vitamina E. Naturalmente presente nella cute, la vitamina E ha un'azione emolliente, lenitiva e idratante. E’ particolarmente indicata per contrastare la secchezza cutanea in caso di pelle sensibile e delicata e per alleviare gli arrossamenti causati da agenti esterni quali freddo, vento o sole, o da agenti meccanici come mascherina o sfregamento.
Perfetta anche sulle mani secche e screpolate.
Per un’azione ancora più completa il consiglio è di abbinare la vitamina E ad una crema viso anti rossore o ad una crema formulata specificamente per pelli sensibili.

2. Pelle del viso con rughe visibili e discromie. 
Ottimo in questo caso l’attivo concentrato di vitamina A perché ridona compattezza ed elasticità alla pelle, stimola la sintesi di collagene ed elastina e attenua di conseguenza le rughe sottili e profonde. Migliora la grana della pelle, ne uniforma il colorito e riduce anche le macchie cutanee causate dai raggi UV.
Questo attivo si utilizza esclusivamente la sera ed è perfetto in abbinamento ad una crema antietà liftante e volumizzante dalla texture ricca, ideale per la notte.

3. Pelle ingrigita e spenta. 
In questo caso il consiglio è di arricchire la propria beauty routine con l’attivo concentrato di resveratrolo. Il resveratrolo è uno degli antiossidanti più potenti che esista in natura, supporta le difese naturali della pelle combattendo lo stress ossidativo causato dai raggi UV, dall’inquinamento e dal fumo di sigaretta. Contrasta i primi segni dell’invecchiamento e restituisce al viso un aspetto luminoso, giovane e vitale.
Può essere abbinato alla crema che usiamo quotidianamente! Il nostro consiglio? Utilizzare una crema idratante forte antietà a base di Acido Ialuronico. 

Ricorda che presso la nostra Farmacia Levorato a Este, il tuo farmacista di fiducia è in prima linea per fornirti consigli pratici che possano aiutarti a prenderti cura della salute e della bellezza della tua pelle anche in inverno. 

Scroll to Top