Trucco a prova di selfie!

Trucco a prova di selfie!

Martedì, 2 Ottobre 2018 - 4:24pm

Capita a tutti di voler immortalare un momento con un bellissimo autoscatto o, più comunemente, selfie. In queste situazioni, oltre alla luce giusta, il make-up può fare davvero la differenza.

Segui allora le nostre 5 regole per un trucco da selfie perfetto, #nofiltersneeded!

 

1.      Non esagerare con il make-up

Il trucco, si sa, risulta sempre attenuato in fotografia, ma esagerare non aiuta: l’effetto nella foto risulterebbe troppo evidente.

 

2.      Pelle uniforme e opaca

Un buon selfie richiede una pelle perfetta. Via libera quindi a fondotinta che dissimulano le discromie e uniformano il colorito. L’importante è applicarli con un pennello dedicato facendo attenzione a non creare stacchi tra viso e collo.

In caso di microrughe o grana imperfetta prima del fondotinta può essere utile applicare un siero lisciante che levighi la pelle.  Il correttore invece coprirà eventuali imperfezioni rimaste dopo l’uso del fondotinta.

L’immancabile? Stendere alla fine un velo di cipria accarezzando con il pennellone tutto il viso per fissare il trucco e opacizzare.

 

3.      Punti luce mirati

Attenzione a polveri illuminanti glitterate stese su tutto il viso perché la pelle non verrebbe valorizzata in foto. Meglio applicare un illuminante fluido sulla parte alta degli zigomi e tra le sopracciglia.

 

4.      Colore e dimensione

Indispensabile un tocco di fard e di terra che scolpiscono il viso ed evitano l’effetto piatto.

 

5.      Valorizza i tuoi punti forti

Per un selfie perfetto punta su un solo particolare del viso:

Se sono le labbra, via libera a rossetti dai colori vivaci, sia opachi sia brillanti, e a gloss lucidissimi;

Se sono gli occhi il mascara è un must. Le ciglia volumizzate dal mascara rendono gli occhi profondi e intensi, soprattutto se poi le sopracciglia vengono definite e intensificate con un tocco di matita. Benissimo anche l’eyeliner e lo smokey eyes!

Puoi trovare i prodotti della linea Dolomia solo in farmacia e presso la Farmacia Levorato a Este. Un nostro farmacista incaricato è a tua disposizione per consigli e domande.

Scroll to Top